Informazioni su strade e marciapiedi

Utilizzare Site Designer per creare strade e marciapiedi in una progettazione di un cantiere.

La maggior parte delle strade e dei marciapiedi vengono creati utilizzando l'opzione Relative to Toposurface (Relativo alla superficie topografica) anziché Constant Elevation (Quota altimetrica costante). Quando vengono creati strade e marciapiedi, Site Designer aggiorna la superficie topografica con la pendenza della strada o del marciapiede legata alla superficie topografica proposta. Inoltre, consente di creare e posizionare le nuove strade e i marciapiedi nel modello, in modo che sia possibile visualizzarli.

Famiglie di Site Designer speciali per le strade consentono di controllare numero di corsie, pendenze trasversali, posizionamento grondaie e cordoli, zone libere viali, materiali e impostazioni della proiezione dell'inclinazione. Le famiglie di marciapiedi consentono di controllare le impostazioni di larghezza, profondità, materiale e proiezione dell'inclinazione dei marciapiedi.

Utilizzare lo strumento di rapporto Site Designer per ottenere le quantità dei materiali di base e di sottobase. Utilizzare gli abachi di Revit per ottenere le quantità per pavimentazione, cordoli e cunette, oltre a scavo e riporto totali.

Intersezioni

Quando vengono disegnate le linee host per l'intersezione di strade o marciapiedi, assicurarsi che le linee si colleghino al punto in cui le linee centrali si intersecheranno. Ciò garantisce che Site Designer rilevi correttamente le intersezioni.

Quando si posiziona la prima strada, Site Designer consente di aggiungere grondaie e cordoli lungo l'intera strada, come definito dalla relativa famiglia. Quando si aggiunge una strada che si interseca con la prima, Site Designer rileva l'intersezione e chiede di specificare il raggio della connessione. Viene quindi regolata la superficie topografica, i cordoli e le grondaie come appropriato per entrambe le strade.

Il processo potrebbe richiedere un po' di tempo per il completamento, poiché il software deve regolare la superficie topografica e rigenerare la strada originale e quella nuova.

Nota: Se si apportano modifiche basate sulle istanze al marciapiede o alla strada originale, ad esempio la definizione del materiale relativo, tali modifiche vengono perse quando il software rigenera l'elemento per creare l'intersezione. Per evitare il problema, modificare la famiglia di Site Designer con le modifiche appropriate invece di modificare l'istanza. Per modificare una famiglia di Site Designer, utilizzare Site Designer Family Manager (Gestione di famiglie).

Marciapiedi per le strade

Mentre le famiglie di strade possono includere grondaie e cordoli associati che seguono la strada, non includere i marciapiedi. Aggiungere separatamente i marciapiedi mediante lo strumento Locate Sidewalk (Posiziona marciapiede).

Se si desidera che un marciapiede segua una strada, utilizzare l'opzione "Create A Copy" (Crea una copia) durante la creazione della strada. Questa opzione mantiene la linea host per la strada, rendendola disponibile come riferimento nel modello. Durante la creazione della linea host per un marciapiede, si può fare riferimento alla linea host della strada, applicandovi un offset.

Ad esempio, l'immagine seguente mostra