È possibile modificare uno stile o un'impostazione di visualizzazione standard in un disegno con standard di progetto sovrascrivendolo con lo stile o con l'impostazione di visualizzazione corrispondente di un disegno di progetto. Una volta aggiornato lo standard dal disegno di progetto, è necessario sincronizzare il progetto con lo stile o l'impostazione di visualizzazione aggiornata.
Nota: Prima di modificare uno standard di progetto da un disegno di progetto, assicurarsi che sia effettivamente un'operazione desiderata. Una volta modificato lo standard, se è stata selezionata l'opzione di sincronizzazione automatica, lo stile o l'impostazione di visualizzazione corrispondente verrà aggiornata in tutti i disegni di progetto alla successiva sincronizzazione.
Per modificare un disegno con standard, è necessario disporre di diritti di scrittura sul disegno. Se un disegno con standard è di sola lettura, è contrassegnato dall'icona di un lucchetto
in Gestione stili o in Gestione visualizzazioni. Ciò significa che le modifiche apportate al disegno non possono essere salvate. Se si desidera eseguire modifiche in un disegno bloccato, contattare il titolare del disegno o il responsabile CAD.
- Aprire un disegno di progetto dal Navigatore progetto.
- Scegliere


oppure
.
- Espandere il nodo del disegno di progetto e selezionare lo stile o l'impostazione di visualizzazione standard con la quale si desidera aggiornare gli standard di progetto.
Nota: Gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard di un disegno di progetto sono contraddistinti da un'icona blu. Se uno stile o un'impostazione di visualizzazione è visualizzata con un'icona grigia, significa che non è standard. In tal caso è possibile aggiungerla agli standard di progetto.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Aggiorna standard da disegno. È possibile selezionare più oggetti.
Lo stile o l'impostazione di visualizzazione selezionata viene elencata nel riquadro superiore.
- Per aggiornare uno standard di progetto da uno stile o da un'impostazione di visualizzazione del disegno di progetto, selezionare Aggiorna standard di progetto dall'elenco a discesa Azione dello stile o dell'impostazione di visualizzazione desiderata.
- Se non si desidera aggiornare lo standard di progetto con lo stile o l'impostazione di visualizzazione del disegno di progetto, scegliere Non aggiornare standard di progetto dall'elenco a discesa Azione dello stile o dell'impostazione di visualizzazione desiderata.
In questo modo la versione dello standard di progetto non verrà sovrascritta da quella del disegno di progetto. Alla successiva sincronizzazione del disegno di progetto, lo stile o l'impostazione di visualizzazione non risulterà sincronizzata con gli standard di progetto.
- Per ignorare sempre la versione non sincronizzata dello stile o dell'impostazione di visualizzazione, scegliere Ignora sempre dall'elenco a discesa Azione.
In questo caso, lo stile o l'impostazione di visualizzazione non verrà più visualizzata nei successivi aggiornamenti, a meno che non si selezioni l'opzione Mostra oggetti da ignorare durante la sincronizzazione degli standard di progetto o non si rimuova il flag Ignora dallo stile o dall'impostazione di visualizzazione in Gestione stili o in Gestione visualizzazioni.
- Fare clic su OK.
- In Gestione stili o Gestione visualizzazioni fare clic su OK o su Applica.
- Fare clic su Sì per salvare il disegno con gli standard di progetto aggiornato.