È possibile aggiungere ai disegni con standard di progetto stili o impostazioni di visualizzazione non standardizzati del disegno di progetto corrente. Questa operazione è utile, ad esempio, se è stato creato uno stile complesso in un disegno di progetto e si desidera includerlo tra gli standard.
Per aggiungere uno stile agli standard di progetto in questo modo, oltre a copiare lo stile nel disegno con standard, occorre verificare che il tipo di stile in questione sia stato associato a quel disegno con standard nella configurazione del progetto. In caso contrario non verrà utilizzato come standard. Se ad esempio si copia uno stile di muro da un disegno di progetto nel disegno con gli standard "Standard 1.dwg", è necessario assicurarsi che nella configurazione di progetto sia stato selezionato il tipo Stile di muro per "Standard 1.dwg".
Dopo avere copiato lo stile o l'impostazione di visualizzazione negli standard di progetto, occorre sincronizzare il progetto per utilizzare il nuovo oggetto standard.
Il nuovo stile o la nuova impostazione di visualizzazione viene elencata nel riquadro inferiore, riservato agli stili e alle impostazioni di visualizzazione del disegno di progetto non presenti tra gli standard del progetto.
In questo modo l'oggetto non standardizzato rimane nel disegno di progetto e non viene inserito tra gli standard.
In questo caso, l'oggetto non standardizzato non figurerà più in elenco nei successivi aggiornamenti, a meno che non si selezioni l'opzione Mostra oggetti da ignorare durante la sincronizzazione degli standard di progetto o non si rimuova il flag Ignora dallo stile o dall'impostazione di visualizzazione in Gestione stili o in Gestione visualizzazioni, come descritto nell'argomento Come escludere gli stili e le impostazioni di visualizzazione dalla sincronizzazione.