Gli stili o le impostazioni di visualizzazione di un disegno con standard di progetto possono essere modificati. Al termine della modifica, è necessario specificare una versione e sincronizzare il progetto con la modifica.
Quando si modifica uno stile o un'impostazione di visualizzazione standard direttamente nel disegno con standard, non occorre specificare una versione ad ogni singola modifica. Prima di ottenere lo stile o l'impostazione di visualizzazione standard desiderata, potrebbero essere necessarie numerose modifiche, pertanto specificare una versione ad ogni stadio intermedio rallenterebbe le operazioni inutilmente.
È consigliabile apportare le varie modifiche, salvare e chiudere il disegno, riaprirlo e quindi specificare una versione per lo stile e l'impostazione di visualizzazione quando sono pronti per essere propagatati in tutto il progetto. Le modifiche salvate nel disegno con standard, anche se non si specifica una versione di volta in volta, vengono mantenute.
Per modificare un disegno con standard di progetto, è necessario disporre di diritti di scrittura sul disegno. Se un disegno con standard è di sola lettura, è contrassegnato dall'icona di un lucchetto in Gestione stili o in Gestione visualizzazioni. Ciò significa che le modifiche apportate al disegno non possono essere salvate. Se si desidera eseguire modifiche in un disegno bloccato, contattare il titolare del disegno o il responsabile CAD.
Disegni con standard e stili standard nel nodo del progetto
Modifica di uno stile o di un'impostazione di visualizzazione standard
Specifica di una versione per gli stili e le impostazioni di visualizzazione modificati
La nuova versione viene aggiunta in fondo all'elenco nella scheda Cronologia versioni.
Il commento verrà applicato a tutti gli oggetti selezionati.