Come sincronizzare gli standard di progetto tra loro

Gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard possono essere distribuiti in più disegni con standard ed essere interdipendenti. Ad esempio, gli stili di un disegno di stili devono utilizzare le stesse impostazioni di visualizzazione del disegno contenente le impostazioni di visualizzazione standard. Se si apportano delle modifiche ad un disegno con stili standard e si trascura di sincronizzare gli stili con il disegno delle impostazioni di visualizzazione standard, questi potrebbero essere visualizzati in maniera disomogenea nel progetto. Pertanto è necessario sincronizzare i disegni con standard di progetto tra loro ogni volta che si esegue una modifica in ciascuno di loro.

È possibile sincronizzare tra loro i disegni con gli standard di progetto dal nodo di progetto presente in Gestione visualizzazioni o dalla scheda Gestisci della barra multifunzione.

Quando si esegue la sincronizzazione dei disegni con standard tra loro, vengono utilizzati i seguenti criteri per stabilire la modalità di aggiornamento degli elementi:

La sincronizzazione dei disegni con standard di progetto tra loro è un processo automatico dove non è consentito alcun intervento da parte dell'utente. Ciò significa che non è possibile escludere dalla sincronizzazione stili o impostazioni di visualizzazione.

  1. Verificare che il progetto per il quale si desidera sincronizzare gli standard sia il progetto corrente.
  2. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione visualizzazioni ..
  3. Selezionare il nodo degli standard di progetto nella struttura gerarchica ad albero, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Sincronizza disegni con standard di progetto dal menu di scelta rapida.
  4. Al termine della sincronizzazione, fare clic su OK per uscire da Gestione visualizzazioni.
    Nota: In alternativa è possibile Scegliere scheda Gestiscigruppo Standard di progettoSincronizza standard di progetto.