Le tavolozze degli strumenti di Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 consentono di posizionare rapidamente travi, telai e colonne selezionando lo strumento Elemento strutturale con uno stile specifico e altre proprietà predefinite. È inoltre possibile utilizzare gli strumenti Elemento strutturale per convertire i disegni al tratto in elementi strutturali e per applicare le impostazioni di uno strumento agli elementi strutturali esistenti.
Le tavolozze personalizzate create dall'utente o dall'amministratore CAD possono contenere strumenti Elemento strutturale di stili creati nel catalogo degli elementi strutturali o nell'Autocomposizione stile elementi strutturali. È possibile personalizzare le tavolozze per i propri progetti o standard aziendali.
Le tavolozze degli strumenti di default dell'area di lavoro contengono degli strumenti Elemento strutturale di esempio che è possibile utilizzare e personalizzare in base alle esigenze. Inoltre, i seguenti cataloghi forniti con il software contengono strumenti Elemento strutturale che è possibile aggiungere alle tavolozze degli strumenti:
Quando si creano elementi strutturali mediante i relativi strumenti, è possibile utilizzare le impostazioni di default dello strumento oppure modificarle per tutte le proprietà dell'elemento strutturale non controllate dallo stile.