Foro — Una feature foro è creata tramite foratura o barenatura e può avere ulteriori caratteristiche, come uno smusso o filetti maschiati. Possono essere lavorati usando cicli fissi di foratura.
Sporgenza — Fresa una sporgenza la cui forma è determinata da una curva.
Smusso — Fresa uno smusso che segue una curva. La maggior parte delle feature include un'opzione smusso che si deve usare per eseguire la smussatura di intere feature.
Spianatura — È un'operazione di fresatura per tagliare una finitura omogenea su una faccia del grezzo e tagliare il grezzo fino alle dimensioni esatte.
Gola — È una gola che segue una curva. La curva è la linea centrale della gola. Usata anche per incisione. Le gole supportano curve aperte o chiuse.
Tasca — Fresa una cavità di forma arbitraria. Può contenere una serie di curve di isole o sporgenze all'interno della tasca. Le isole possono essere ad altezze diverse.
Raccordo — Fresa un'operazione di arrotondamento che segue una curva.
Lato — È un'operazione di fresatura generale che si utilizza per tagliare tutto il materiale sul lato di una curva. Questa feature funziona con curve aperte o chiuse.
Tasca rettangolare — Fresa una tasca rettangolare con spigoli arrotondati. Non è necessaria alcuna curva per questa tasca.
Scanalatura — È una scanalatura dritta con estremità arrotondate. Non è necessaria alcuna curva per una scanalatura.
Barenatura — È una serie di tasche tonde con un centro in comune. Non è necessaria alcuna curva per una barenatura.
Fresatura filetto — Fresa un filetto su un diametro interno o esterno.