Esecuzione di un'analisi dei sistemi

Utilizzare lo strumento Analisi dei sistemi per creare un rapporto sulla simulazione annuale o sul calcolo del carico per il riscaldamento, il raffreddamento e il flusso d'aria.

Dopo aver assegnato i vani analitici, è possibile eseguire un'analisi dei sistemi. In Revit viene utilizzato un workflow per l'esecuzione dell'analisi. Un workflow è uno script che utilizza i dati di Revit, li converte in formato EnergyPlus, esegue una simulazione e crea un rapporto per il riscaldamento, il raffreddamento e il flusso d'aria di progetto. È possibile creare script di workflow personalizzati. Vedere la lezione di Autodesk University "Revit Systems Analysis Features and Framework-Creating Custom Workflows".

Nota: Se non vengono creati sistemi analitici, in Revit viene utilizzato un sistema dell'aria ideale per l'analisi dei sistemi. Se vengono creati sistemi analitici, ma alcuni vani analitici non sono assegnati all'attrezzatura della zona, tali vani analitici utilizzeranno il sistema dell'aria ideale.

Per default, sono disponibili due workflow: uno per la simulazione dei sistemi riscaldamento, ventilazione e aria condizionata e uno per la simulazione annuale. Se i workflow non vengono visualizzati nella finestra di dialogo, è possibile impostare la posizione della cartella nella finestra di dialogo Opzioni: scheda Posizione dei file.

Per eseguire l'analisi dei sistemi

  1. Fare clic sulla scheda Analizzagruppo Ottimizzazione energetica Analisi dei sistemi .
  2. Selezionare un workflow dell'analisi. Le due opzioni riportate di seguito sono disponibili per default.
    • Simulazione energetica dell'edificio annuale
    • Dimensionamento e carichi sistemi riscaldamento, ventilazione e aria condizionata
  3. Immettere il nome del rapporto.
  4. Se lo si desidera, fare clic su Impostazioni per modificare la cartella di default dove vengono salvati i rapporti.
  5. Fare clic su Esegui analisi.

    L'analisi viene eseguita in un processo in background in modo che l'utente possa continuare a lavorare. Al termine dell'analisi, si riceverà una notifica relativa ai processi in background sulla barra di stato con un collegamento per visualizzare il rapporto.

    Ogni workflow genera due stili di rapporto: un rapporto dei carichi e un rapporto dettagliato.

    I carichi di dimensionamento vengono aggiunti automaticamente come proprietà ai vani analitici alla fine dell'analisi.