Utilizzare lo strumento Analisi dei sistemi per creare un rapporto sulla simulazione annuale o sul calcolo del carico per il riscaldamento, il raffreddamento e il flusso d'aria.
Dopo aver assegnato i vani analitici, è possibile eseguire un'analisi dei sistemi. In Revit viene utilizzato un workflow per l'esecuzione dell'analisi. Un workflow è uno script che utilizza i dati di Revit, li converte in formato EnergyPlus, esegue una simulazione e crea un rapporto per il riscaldamento, il raffreddamento e il flusso d'aria di progetto. È possibile creare script di workflow personalizzati. Vedere la lezione di Autodesk University "Revit Systems Analysis Features and Framework-Creating Custom Workflows".
Per default, sono disponibili due workflow: uno per la simulazione dei sistemi riscaldamento, ventilazione e aria condizionata e uno per la simulazione annuale. Se i workflow non vengono visualizzati nella finestra di dialogo, è possibile impostare la posizione della cartella nella finestra di dialogo Opzioni: scheda Posizione dei file.
Per eseguire l'analisi dei sistemi
L'analisi viene eseguita in un processo in background in modo che l'utente possa continuare a lavorare. Al termine dell'analisi, si riceverà una notifica relativa ai processi in background sulla barra di stato con un collegamento per visualizzare il rapporto.
Ogni workflow genera due stili di rapporto: un rapporto dei carichi e un rapporto dettagliato.
I carichi di dimensionamento vengono aggiunti automaticamente come proprietà ai vani analitici alla fine dell'analisi.