Creazione di un solido topografico da dati importati

È possibile generare automaticamente un solido topografico a partire da dati delle curve di livello 3D importati da file DWG, DXF, DGN o CSV.

Revit LT analizza i dati e posiziona una serie di punti altimetrici lungo le curve di livello.
Nota: Quando si importano file che superano i 10.000 punti, in Revit LT i punti vengono campionati fino ad un limite di 10.000 punti. Questo campionamento ridotto potrebbe verificarsi quando la planimetria importata è molto grande o presenta modifiche significative alla quota altimetrica. Il numero ridotto di punti si adatterà alla topografia nel modo più accurato possibile. Se è necessaria una maggiore precisione, è consigliabile suddividere il file importato in sezioni più piccole separate, in modo che non si verifichi il campionamento ridotto. Più file di dimensioni ridotte potrebbero ridurre le prestazioni del sistema.

Quando si importano dati delle curve di livello, vanno soddisfatti i seguenti requisiti:

Per creare un solido topografico mediante l'importazione di dati delle curve di livello

  1. Aprire una vista 3D.
  2. Fare clic sulla scheda Planimetriagruppo Modellazione planimetriaSolido topografico (Crea da importazione).
  3. Nella scheda Modifica | Crea solido topografico da importazione, gruppo Solido topografico, fare clic su (Crea da CAD) o (Crea da CSV).
    • Opzione CAD: selezionare nell'area di disegno il file CAD 3D importato.

      Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiunta di punti dai layer selezionati.

      Selezionare i layer a cui si desidera applicare i punti di quota altimetrica e fare clic su OK.

    • Opzione CSV: nella finestra di dialogo Apri, accedere alla cartella contenente il file dei punti.

      Nella finestra di dialogo Formato, specificare le unità di misura dei punti per il file di punti, ad esempio metri o piedi decimali, quindi fare clic su OK.

      Revit LT genera dei punti e un solido topografico a partire dalle informazioni relative alle coordinate contenute nel file.

Nota: Per ulteriori informazioni sull'apporto di modifiche ad un solido topografico, vedere gli argomenti nella seguente sezione: Informazioni sulla modifica della forma