Sono illustrate le nuove funzionalità di questa release del set di strumenti AutoCAD Architecture 2026. Per informazioni tecniche, vedere le note di rilascio.
Elemento massa: i grip ora possono essere stirati correttamente lungo i punti.
Navigatore progetto: il testo rimane intatto quando si esplora la finestra di dialogo.
Importazione IFC: i percorsi di file troncati vengono ora importati correttamente.
Esportazione IFC: le esportazioni consecutive ora mantengono la struttura IFC corretta. Sono stati inoltre corretti gli errori di sistema durante alcune esportazioni di file IFC.
Miglioramento della stampa GDI: è stata migliorata la compatibilità con le stampanti di sistema Windows, cosa che consente di gestire le impostazioni di configurazione personalizzate in modo più efficace. Questo miglioramento è attivato per default. Stampare utilizzando la stampante di sistema Windows preferita come di consueto. Le impostazioni personalizzate della stampante verranno utilizzate durante la stampa e salvate in un file .PC3.
Testo GPU: l'effetto di selezione del testo GPU è stato potenziato per migliorare la qualità di visualizzazione. Una nuova opzione nella finestra di dialogo Prestazioni grafiche offre un migliore controllo sulla visualizzazione dei font TrueType durante l'utilizzo dell'accelerazione GPU. L'elaborazione del testo GPU è stata ottimizzata per il cinese, il giapponese, il coreano e le lingue che si leggono da destra a sinistra, come l'arabo e l'ebraico.
Modifiche alla variabile di sistema FASTSHADEDMODE: sono stati aggiunti due nuovi stili di visualizzazione con supporto per FASTSHADEDMODE, ovvero Nascosto e Concettuale. FASTSHADEMODE migliora le prestazioni di navigazione nei modelli 3D di grandi dimensioni quando si utilizza uno stile di visualizzazione con (Veloce) nel nome.
Miglioramenti delle prestazioni: le immagini raster vengono ora caricate in modo asincrono in background durante l'apertura di un file di disegno.