Novità del Set di strumenti AutoCAD Electrical 2026

Informazioni sulle nuove funzionalità di questa release del Set di strumenti AutoCAD Electrical 2026. Per informazioni tecniche, vedere le note di rilascio.

Principali novità

Altre funzionalità

Miglioramenti della qualità

Frecce di partenza/arrivo
  • Il numero FOGLIO nelle frecce di partenza/arrivo non viene più ripetuto quando %S è configurato nelle impostazioni dei riferimenti incrociati poiché %N sostituisce le impostazioni.
  • AEUPDATESIGREF funziona ora in modo coerente in tutti i tipi di aggiornamenti, inclusi quelli a livello di progetto, di disegno e di selezione.
  • La copia di una freccia di arrivo e la scelta del codice segnale di origine dai pulsanti Recente, Disegno o Progetto ora funzionano come previsto.
  • Il messaggio per la mancata corrispondenza del layer filo non viene più visualizzato quando si modifica un simbolo freccia di partenza e si passa ad un nuovo codice segnale di origine.
  • I file necessari per la personalizzazione delle frecce di partenza/arrivo sono stati ripristinati. La procedura aggiornata è ora disponibile nella Guida.
Aggiornamento del catalogo
  • Ora è possibile inserire senza problemi più valori di catalogo tra i componenti dello schema, del quadro e unifilari utilizzando VALORETESTO.
  • AEUPDFROMCAT ora aggiorna VALORETESTO per i layout componente simili ai componenti dello schema.
  • Le informazioni di VALORETESTO per gli attributi personalizzati vengono ora importate correttamente nei layout componente durante l'assegnazione di informazioni di catalogo ai layout componente utilizzando la ricerca nel catalogo.

Modifica morsettiera: la modifica di un accessorio e il passaggio ad un altro elemento del catalogo in Modifica morsettiera ora funzionano come previsto.

Gestione progetti
  • La copia di un progetto rinomina automaticamente la cartella in modo che corrisponda al nome del progetto.
  • La radice di un'unità (ad esempio, D:\) può ora essere selezionata come nuova posizione del progetto durante la copia di un progetto.
Rapporti
  • Formato elenco acquisti con etichetta visualizza il numero elemento corretto per più elementi del catalogo con macrocodice quando è selezionata l'opzione Per codice catalogo nelle proprietà del progetto.
  • La generazione del rapporto distinta materiali ora funziona se un file SET presenta un valore di indice non supportato pari a 0 per indicare la prima colonna come opzione di ordinamento.
  • Il numero di blocchi del morsetto con più voci di catalogo e ponticelli viene ora visualizzato correttamente nel rapporto distinta materiali.
  • Le etichette di colonna (nomi dei campi dati) ora corrispondono al contenuto delle colonne (dati) durante la creazione di un rapporto Elenco disegni con un file di formato rapporto basato sul cartiglio del progetto come origine per i campi dati.

Riferimento incrociato: i riferimenti incrociati ora riconoscono e visualizzano i numeri di riferimento superiori a 100 nella finestra di dialogo Naviga per gli stili di riferimento in formato Zona X o Griglia X-Y.

Generale
  • Non si verifica più l'arresto anomalo di AutoCAD Electrical nella versione in lingua turca.
  • Il menu contestuale viene ora visualizzato nella posizione corretta per le impostazioni DPI diverse da 100%.

Miglioramenti aggiuntivi

Miglioramento della stampa GDI: è stata migliorata la compatibilità con le stampanti di sistema Windows, cosa che consente di gestire le impostazioni di configurazione personalizzate in modo più efficace. Questo miglioramento è attivato per default. Stampare utilizzando la stampante di sistema Windows preferita come di consueto. Le impostazioni personalizzate della stampante verranno utilizzate durante la stampa e salvate in un file .PC3.

Testo GPU: l'effetto di selezione del testo GPU è stato potenziato per migliorare la qualità di visualizzazione. Una nuova opzione nella finestra di dialogo Prestazioni grafiche offre un migliore controllo sulla visualizzazione dei font TrueType durante l'utilizzo dell'accelerazione GPU. L'elaborazione del testo GPU è stata ottimizzata per il cinese, il giapponese, il coreano e le lingue che si leggono da destra a sinistra, come l'arabo e l'ebraico.

Nota: L'ottimizzazione del testo GPU per i font TrueType è disponibile solo in DirectX 12 in modalità avanzata. Utilizzare il comando CONFIGGRAFICA per verificare il dispositivo.

Modifiche alla variabile di sistema FASTSHADEDMODE: sono stati aggiunti due nuovi stili di visualizzazione con supporto per FASTSHADEDMODE, ovvero Nascosto e Concettuale. FASTSHADEMODE migliora le prestazioni di navigazione nei modelli 3D di grandi dimensioni quando si utilizza uno stile di visualizzazione con (Veloce) nel nome.

Miglioramenti delle prestazioni: le immagini raster vengono ora caricate in modo asincrono in background durante l'apertura di un file di disegno.

Programma di installazione: il Set di strumenti AutoCAD Electrical 2026 offre un'esperienza di installazione e installazione client più rapida e affidabile.