Quando si installa Autodesk Data Management Server, viene creato un unico Vault denominato Vault. I file di database per il Vault vengono creati nella cartella MSSQL$AUTODESKVAULT\Data, contenuta nella cartella di installazione di Microsoft SQL Server.
Molti dei database contenuti nella cartella Data vengono utilizzati da Microsoft SQL Server, mentre altri sono specifici del Vault. Ad ogni file di database (MDF) è associato un file di registro (LDF) contenente importanti dati di transazione. È necessario eseguire il backup di tale file, ripristinarlo e spostarlo insieme al file di database.
KnowledgeVaultMaster.mdf è il database del Vault master che gestisce l'elenco di utenti, i privilegi degli utenti e un elenco di Vault con la posizione dell'archivio di file corrispondente.
Vault.mdf è il database del Vault denominato Vault. A ciascun Vault è inoltre associato un file di registro di SQL Server denominato VaultName.ldf.
Il secondo componente di ogni Vault è l'archivio di file associato, in cui sono memorizzati i file. L'archivio di file è strutturato come una gerarchia di cartelle situata al di sotto di una cartella principale avente lo stesso nome del Vault. La posizione dell'archivio di file del Vault di default è c:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autodesk\VaultServer. Ogni file di dati è memorizzato in una cartella propria in un formato normale non compresso. Le cartelle per l'archivio di file vengono create quando si aggiunge il primo file al Vault.
Sono disponibili due tipi di migrazione: automatica e manuale.
Migrazione automatica
Se è stato eseguito l'aggiornamento ad una nuova versione di Autodesk Data Management Server e viene rilevato un database esistente, durante il primo login alla console del server verrà richiesto di eseguire la migrazione del database in modo che possa essere utilizzato con la nuova versione del server. Se non si esegue la migrazione di un database del Vault o delle librerie al primo avvio della console del server, il database verrà contrassegnato come non migrato.
Migrazione manuale
Durante il ripristino di un Vault mediante la console del server, viene eseguita automaticamente la migrazione del Vault alla versione più recente. È possibile eseguire il ripristino di un Vault anche mediante la riga di comando della console del server. Se è stato eseguito il ripristino di un Vault mediante la riga di comando ma non ne è stata eseguita la migrazione, l'utente viene informato con un segnale di avvertimento giallo nella console del server.
Suggerimento Per migliorare le prestazioni di indicizzazione, in seguito alla migrazione, tutte le definizioni delle proprietà non necessarie devono essere impostate su "Non in uso".