In questa esercitazione si apprenderà come creare la geometria che fungerà da geometria di mantenimento e geometria di ostacoli. Fare riferimento all'esercitazione: riferimento rapido staffa GE per ricordarsi di assegnare i tipi di geometria di mantenimento e di ostacoli.
È imperativo per la soluzione generativa che si definisce dove si desidera la geometria. Per i componenti critici che si desidera mantenere, creare geometria di mantenimento.
Quando si dispone di un modello iniziale, è possibile definire quali parti del modello si desidera mantenere e quali parti possono essere riprogettate dalla soluzione generativa. I fori per bulloni che collegano un oggetto ad un altro sono un ottimo esempio di geometria che si desidera mantenere.
È importante determinare dove non si desidera la geometria, così come dove la si desidera. Non è sufficiente includere i fori della geometria mantenuta. È anche necessario accertarsi che non venga creata alcuna geometria all'interno delle geometrie di mantenimento. Creare una geometria di ostacoli in cui non si desidera venga creata la geometria.
In questa esercitazione si è apprenderà come effettuare le operazioni seguenti:

Modello di forma iniziale (a sinistra), modello di forma iniziale con la geometria aggiuntiva creata per agire come geometria di mantenimento e di ostacoli (a destra).