Materiali dipendenti dalla temperatura

Nei materiali dipendenti dalla temperatura, le proprietà del materiale dipendono dalla temperatura a cui vengono misurati. Le definizioni dei materiali dipendenti dalla temperatura contengono sia gruppi di proprietà Base che Avanzate. Le proprietà necessarie e utilizzate in una simulazione dipendono dal tipo di studio.

Tipi di studio che utilizzano solo le proprietà di base del materiale

Quando si sceglie uno dei materiali dipendenti dalla temperatura per uno dei seguenti tipi di studio, vengono utilizzate solo le proprietà del materiale Base e il materiale dipendente dalla temperatura viene approssimato come materiale isotropo lineare.

Tipi di studio che utilizzano proprietà di base e avanzate dei materiali dipendenti dalla temperatura

Quando si sceglie un materiale dipendente dalla temperatura per uno dei due tipi di studio non lineari riportati di seguito, vengono utilizzate sia le proprietà di materiale Base che quelle Avanzate. Tuttavia, solo il valore Densità all'interno dell'elenco delle proprietà Base è attualmente applicabile ai seguenti tipi di studio termici e non lineari. Tutti gli altri parametri pertinenti derivano dalle proprietà Avanzate.

Le librerie dei materiali di Fusion non contengono materiali dipendenti dalla temperatura predefiniti. Sebbene esistano vari gradi di metalli, plastiche, vetro e altro nella Libreria dei materiali di Fusion, sono attualmente basati su proprietà isotrope costanti (proprietà non dipendenti dalla temperatura). È necessario creare definizioni di materiale dipendenti dalla temperatura nella libreria Preferiti, che è possibile copiare in una libreria dei materiali dipendenti dalla temperatura creata dall'utente. È possibile utilizzare questi materiali predefiniti come modelli iniziali per creare definizioni di materiali dipendenti dalla temperatura.

Quando si aggiunge un materiale dipendente dalla temperatura alla libreria, viene visualizzato un gruppo di tabelle dove immettere i dati per ciascuna proprietà a temperature diverse. Per ogni proprietà di materiale sono necessari dati per almeno due temperature diverse, che includono l'intera gamma di risultati termici previsti dalla simulazione. I dati per le seguenti proprietà materiale devono essere immessi per temperatura ascendente: