Utilizzare un progetto di importazione per importare i dettagli di articolo in un'area di lavoro.
Nella pagina Modifica importazione, associare i dati degli articoli in entrata ai campi dell'area di lavoro corrispondenti.

Per associare i valori Excel in entrata ai campi dell'area di lavoro corrispondenti, selezionare il campo nell'elenco a discesa sopra ogni colonna di Excel.
Se un'intestazione di colonna nel file Excel corrisponde ad un campo nella scheda Dettagli articolo, questa viene associata automaticamente al campo corrispondente.
Campi di sola lettura
È possibile importare i dati in campi di sola lettura. Si tratta di campi con il valore Modificabile impostato su Falso o Solo creazione. I dati importati in questi campi sono protetti allo stesso modo dei dati in altri campi di sola lettura. L'utente è informato che il campo non può essere modificato dopo l'importazione ma può procedere con l'importazione. Per informazioni sui tipi di campo, vedere Configurazione di moduli e viste.
Campi elenco di selezione con filtro applicato
È possibile importare i dati in campi dell'elenco di selezione filtrato. La mappatura viene convalidata verificando la validità dei valori di importazione e della combinazione di più valori. In caso contrario, è possibile scegliere di ignorare l'errore o di utilizzare spazi per completare l'importazione. Inoltre, quando si importano alcuni valori in una combinazione che produce una sola opzione per un altro campo nella combinazione, il campo viene compilato automaticamente con il valore corretto durante l'importazione.
Campi elenco di selezione multipla
È possibile importare i dati in elenchi di selezione multipla. I valori in un elenco di selezione multipla sono separati con una virgola (,). Una virgola all'interno di un valore deve essere preceduta da una barra rovesciata (\) per differenziarla dalla virgola di delimitazione. Ad esempio: Doe\, John,Doe\, Jane. I valori "Doe, John" e "Doe, Jane" contengono virgole di escape e sono delimitati da una virgola singola senza il carattere di escape.
Fare clic su un'intestazione nella tabella di mappaggio e selezionare Corrispondenza su per indicare che si desidera creare delle corrispondenze tra i valori in entrata nella colonna e i valori di articolo esistenti.
I valori nelle colonne Corrispondenza su vengono confrontati con i campi corrispondenti. Se i valori corrispondono, il record viene aggiornato. Se i valori NON corrispondono, viene creato un nuovo record nell'area di lavoro.


È possibile importare le proprietà di classificazione se per l'area di lavoro selezionata sono attivate le classificazioni e il foglio di lavoro di Excel contiene dati di classificazione. È necessario che una colonna nel file di Excel contenga il nome della classe a cui appartiene ogni articolo. La colonna deve essere mappata come colonna della voce di classe nella tabella di importazione. Fusion Manage tenta di associare i campi in entrata a quelli in Gestione classificazione.
Fare clic su una cella per modificarne il valore. Un contrassegno rosso nella cella indica che il valore è stato modificato.

Per contrassegnare una riga da eliminare, fare clic sulla casella di controllo
nella seconda colonna.
Fare clic su Salva per rendere effettive le modifiche, rimuovere le righe contrassegnate per l'eliminazione e applicare i mappaggi e le impostazioni.
Se non vengono individuate le colonne per la corrispondenza, tutte le righe verranno considerate come nuovi record da aggiungere. In questo caso, l'unico requisito per la configurazione è specificare come gestire i valori degli elenchi di selezione in questi nuovi record. Se le colonne corrispondenti vengono identificate, è necessario specificare anche le operazioni da eseguire con le righe che presentano una corrispondenza e con quelle che non ne presentano una.
Per le colonne mappate ai campi associati ad un elenco di selezione, i valori nella colonna vengono confrontati con i valori dell'elenco di selezione. Nella scheda Impostazioni importazione, specificare in che modo trattare i nuovi valori dell'elenco di selezione.
Dall'elenco a discesa Per i nuovi valori dell'elenco di selezione, selezionare una delle seguenti impostazioni:

Aggiungi all'elenco di selezione esistente
Aggiunge il nuovo valore all'elenco di selezione se l'elenco non è basato su un'area di lavoro.
Utilizza valore vuoto
Il nuovo valore viene ignorato.
Errore
I nuovi valori non vengono aggiunti e viene generato un errore.
Quando si contrassegna una colonna con l'icona della chiave per indicare che si tratta di una colonna corrispondente, due nuove impostazioni vengono visualizzate in Impostazioni importazione. Specificare come gestire i record nuovi e quelli esistenti nell'area di lavoro.

A seconda del modo in cui si configurano le impostazioni di importazione per i record nuovi e corrispondenti, è possibile inserire, aggiornare o unire dati dell'articolo:
Inserimento di articoli
Impostare i nuovi record su Aggiungi e i record corrispondenti su Ignora. Non è necessario definire colonne corrispondenti, a meno che non si desideri evitare la duplicazione di informazioni esistenti.
Aggiornamento di articoli
Impostare i nuovi record su Ignora e i record corrispondenti su Aggiorna. Definire le colonne corrispondenti per consentire allo strumento Importazioni di individuare gli elementi da aggiornare.
Unione di articoli
Impostare i nuovi record su Aggiungi e i record corrispondenti su Aggiorna per aggiornare gli articoli esistenti e inserire quelli nuovi. Definire le colonne corrispondenti per stabilire gli articoli da aggiornare o da inserire.
| | Indica un nuovo record da aggiungere. |
| | Indica un record da aggiornare. |
| | Indica una riga da ignorare. |
| | Indica una riga con un errore. |
| Valori in grigio | Valori da ignorare, per qualsiasi motivo. |
| Valori in rosso | Valori che generano messaggi di errore. |
| Valori in nero | Valori da inserire o aggiornare nell'area di lavoro. |
| Valori in verde | Valori che corrispondono già alle colonne nei record esistenti. Vengono aggiornati solo i restanti valori mappati in questi record. |
Ai campi dell'area di lavoro possono essere associati vincoli e convalide per garantire l'immissione dei tipi di dati corretti e l'inserimento dei valori richiesti. È possibile scegliere se accettare o meno i requisiti esistenti.
Applica tutti i vincoli e le convalide
È necessario soddisfare tutte le convalide dei campi e specificare i valori richiesti.
Ignora le convalide e i vincoli ove possibile
Le convalide dei campi e i valori richiesti che è possibile ignorare nell'importazione della distinta componenti non saranno considerati.
Fare clic su Salva.
Le impostazioni di importazione vengono convalidate ed eventuali problemi sono indicati nella scheda Problemi. Fare clic sulla scheda per visualizzare gli errori e gli avvisi.
Errori
Richiedere una correzione prima di poter importare gli articoli.
Avvertimenti
Non richiedono alcuna azione e non impediscono l'importazione dei dati. Fanno riferimento a condizioni impreviste o che violano le regole aziendali definite nell'impostazione dell'area di lavoro. Ad esempio, le convalide non ancora implementate nello strumento Importazioni e i valori destinati alla corrispondenza solo con i campi ignorati nei nuovi record, in quanto campi calcolati.
Fare doppio clic su un errore o un avvertimento per passare alla cella del problema.
Apportare le correzioni ai dati, alle mappature e alle impostazioni in base alle esigenze.
Fare clic su Salva per convalidare di nuovo le impostazioni. Ripetere la procedura fino a quando non vengono risolti tutti i problemi.
Viene eseguita una convalida finale delle impostazioni di importazione. Eventuali problemi sono indicati nella scheda Problemi.
Nella parte superiore della pagina, fare clic su Esegui.
Viene visualizzato un riepilogo con il numero di nuovi record da aggiungere, da aggiornare e da ignorare. Vengono controllati eventuali nuovi valori da aggiungere agli elenchi di selezione.

Eseguire una delle operazioni seguenti: