Nuove funzioni

Nuove funzioni di Autodesk® AutoCAD® Civil 3D® 2015

Autodesk AutoCAD Civil 3D 2015 include nuove funzionalità e miglioramenti, come descritto di seguito.

Integrazione di Autodesk AutoCAD Civil 3D 2014 produttività Pack 1

Sono state integrate le funzionalità di AutoCAD Civil 3D 2014 Productivity Pack 1.

  • È stata integrata la possibilità di creare solidi sezionati di reti di condotte nelle viste sezioni.
  • È stato integrato il supporto di Autodesk® Vault per le reti in pressione.
  • Il comando Esporta Carta Civil 3D per l'esportazione di file DWG e DGN è stato integrato ed è ora disponibile nella barra multifunzione. Ora tale comando consente di esportare più file contemporaneamente. L'interfaccia utente è stata aggiornata e alcune di queste impostazioni si trovano in una nuova finestra di dialogo, Impostazioni di esportazione.

Elaborazione modellatore

  • Ora le aree 3D dei modellatori possono essere segnalate in un rapporto di valutazione quantità.
  • Quando si sostituisce un componente sezione tipo in una sezione tipo, ora è possibile mantenere gli obiettivi modellatore esistenti, se simili.
  • Sono disponibili nuove opzioni per il controllo della frequenza di inserimento delle sezioni tipo lungo le porzioni curve delle linee base e degli scostamenti dei modellatori. È inoltre possibile utilizzare un'impostazione per inserire sezioni tipo adiacenti all'inizio e alla fine degli obiettivi scostamento.
  • È ora possibile specificare che le linee di sezione vengono incrementate in base all'inizio dell'intervallo progressive.
  • In Autodesk AutoCAD Civil 3D 2014 SP1 e Autodesk AutoCAD Civil 3D 2015 sono state apportate modifiche al comandoControllo distanza di visibilità. Il modo in cui viene calcolata la distanza di visibilità (come indicato nel relativo rapporto) è stato modificato e la grafica creata nella Carta per illustrare le funzioni della distanza di visibilità è cambiata.
  • Il comando Estrai modellatore solidi, che si trovava in precedenza nel riquadro degli strumenti, è stato aggiunto alla barra multifunzione.

Progettazione basata su criteri

AutoCAD Civil 3D 2015 include nuovi file di criteri di progettazione basati su A Policy on Geometric Design of Highways and Streets, sesta edizione, 2011, pubblicato dall'American Association of State Highway and Transportation Officials (AASHTO).

Profili

Etichette

  • Ora sono disponibili delle opzioni per sfalsare le etichette dei codici punto modellatore nelle viste sezioni.
  • È ora possibile utilizzare la tavolozza Proprietà per modificare il riferimento oggetti utilizzato nelle etichette di scostamento progressiva tracciato, etichette di pendenza superficie, etichette di punto quotato superficie ed etichette di curve di livello superficie. In precedenza era necessario eliminare e ricreare le etichette se si desiderava modificare l'oggetto a cui si faceva riferimento nell'etichetta stessa.
    Nota: Se si modifica l'oggetto a cui si fa riferimento nell'etichetta, potrebbero comparire dei punti di domanda (???) nell'etichetta stessa. Ad esempio, ciò può verificarsi se si seleziona una superficie diversa da etichettare in un'etichetta di punto quotato superficie e tale etichetta non si trova all'interno della superficie selezionata.
  • Ora è possibile utilizzare un elenco a discesa nella tavolozza Proprietà per modificare gli oggetti del testo di riferimento per i tipi di etichetta che li supportano. In precedenza era disponibile un pulsante che consentiva la selezione di un oggetto di testo di riferimento diverso.
    Nota: La selezione di punti come oggetti di testo di riferimento avviene ancora tramite un pulsante di selezione degli oggetti.

Esportazione di dati

Guida

  • La Guida non in linea è ora disponibile in un file di installazione separato, a cui è possibile accedere all'indirizzo http://www.autodesk.com/civil3d-helpdownload-2015-ita.
  • Molti argomenti della Guida in linea ora includono collegamenti di ricerca. Se la Guida viene aperta dall'interno dell'applicazione, è possibile fare clic su tali collegamenti negli argomenti per individuare i componenti nell'interfaccia utente.
  • La pagina Informazioni della scheda Nuovo sostituisce la schermata iniziale.

Nuove funzioni di Autodesk® Subassembly Composer for Autodesk® AutoCAD® Civil 3D® 2015

Nuove funzioni di Autodesk® AutoCAD® 2015

Per informazioni sulle nuove funzioni di AutoCAD, vedere il Video sulla panoramica delle nuove funzioni e il capitolo Riferimento per nuovi comandi e variabili di sistema della guida di AutoCAD.

Le sezioni seguenti forniscono informazioni su alcune delle nuove funzionalità di AutoCAD in relazione ad AutoCAD Civil 3D.

Dati cartografici in linea

Per informazioni su come visualizzare gli elementi cartografici in linea in AutoCAD Civil 3D, vedere Come visualizzare gli elementi cartografici in linea in una Carta di AutoCAD Civil 3D.

Nuvole di punti

  • Il nuovo oggetto nuvola di punti di AutoCAD offre una navigazione 3D e una fedeltà di visualizzazione migliorate.
  • La scheda contestuale Nuvola di punti della barra multifunzione migliora la facilità d'uso e l'efficienza della gestione dell'aspetto della nuvola di punti.
  • È disponibile il supporto per le nuvole di punti elaborate in Autodesk® ReCap (file .rcs e .rcp).
  • Il supporto dei formati di file di nuvole di punti di versioni precedenti (.isd) è disponibile mediante i comandi delle nuvole di punti di AutoCAD Civil 3D.
    Nota: I comandi relativi alle nuvole di punti di AutoCAD Civil 3D funzionano solo con i formati di file di nuvole di punti di versioni precedenti.

Nuove funzioni di Autodesk® AutoCAD® Map 3D 2015

Per informazioni sulle nuove funzionalità di AutoCAD Map 3D, vedere l'argomento Novità di questa release nella Guida in linea di AutoCAD Map 3D.

Nota: Non tutte le funzionalità di AutoCAD Map 3D sono incluse in AutoCAD Civil 3D.