Questa regola consente di disporre le condotte in una rete di condotte a pressione in cui le quote altimetriche delle condotte vengono determinate in base ad una specifica profondità al di sotto del terreno.
Questa regola garantisce il rispetto del ricoprimento minimo per la condotta in tutta la sua lunghezza e controlla che i valori di ricoprimento minimo e massimo non siano violati in tutta la condotta.
Parametri
I parametri seguenti controllano il funzionamento di questa regola:
- Ricoprimento condotta massimo. Indica il ricoprimento massimo di terra sulla condotta, in base alla superficie alla quale fa riferimento tale condotta. Se il ricoprimento della condotta supera il valore di ricoprimento massimo, si verificherà una violazione di regola per tale oggetto. Questo parametro fornisce solo la convalida. Non modifica, sposta o ridimensiona la parte nella Carta. Produce semplicemente una violazione della regola sulla parte se viene superato il valore specificato.
- Ricoprimento condotta minimo. Indica il ricoprimento minimo di terra sulla condotta, in base alla superficie alla quale fa riferimento tale condotta. Durante il layout, verrà creata una condotta che tenterà di mantenere il ricoprimento minimo. Se la condotta viene modificata in modo che il relativo ricoprimento sia inferiore al valore di ricoprimento minimo, si verificherà una violazione di regola per tale oggetto.
- Ricoprimento iniziale. Specifica il ricoprimento in corrispondenza del punto iniziale della condotta.
- Ricoprimento finale. Specifica il ricoprimento in corrispondenza del punto finale della condotta.
Nota: Per le etichette di condotte estese Ricoprimento iniziale, visualizza il ricoprimento all'inizio dell'estensione di condotte che comprende l'etichetta di condotta estesa. Ricoprimento finale visualizza il ricoprimento per l'estremità finale dell'estensione. L'inizio e la fine dell'etichetta di condotta estesa dipendono dall'ordine di selezione delle condotte durante la creazione dell'estensione della condotta.