Questa regola controlla il funzionamento che genera una condizione di avvertenza su una condotta se la lunghezza della condotta è superiore al valore specificato per la lunghezza massima o inferiore al valore specificato per la lunghezza minima della condotta.
Questa regola determina se la lunghezza 2D della condotta rispetta i valori specificati per i parametri relativi alla lunghezza massima e a quella minima della condotta. Per questa regola, la condotta viene misurata da una estremità all'altra e non dal bordo interno del pozzetto.
Questa regola si rivela utile per le situazioni di progettazione che richiedono o consigliano una lunghezza della condotta massima e continua. Questa regola include anche un'opzione di avvertenza per la lunghezza minima della condotta. Tenere presente che questa regola non impedisce di superare le lunghezze minima e massima, bensì si limita a notificare che la lunghezza specificata è stata superata.
Parametri
I parametri che seguono controllano il funzionamento della regola Controllo lunghezza.
- Lunghezza massima della condotta. Questo parametro consente di definire una lunghezza massima per le condotte. Quando viene impostato, sarà ancora possibile disegnare condotte che superano la lunghezza massima definita. Tuttavia, l'oggetto verrà visualizzato con un'icona di avvertimento nella vista elenco Prospetto. Questo parametro fornisce solo la convalida. Non modifica, sposta o ridimensiona la parte nella Carta. Produce semplicemente una violazione della regola sulla parte se viene superato il valore specificato.
- Lunghezza minima della condotta. Questo parametro consente di definire una lunghezza minima per le condotte. Quando viene impostato, sarà ancora possibile disegnare condotte di lunghezza inferiore a quella minima definita. Tuttavia, l'oggetto verrà visualizzato con un'icona di avvertimento nella vista elenco Prospetto. Questo parametro fornisce solo la convalida. Non modifica, sposta o ridimensiona la parte nella Carta. Produce semplicemente una violazione della regola sulla parte se non viene rispettato il valore specificato.