Novità di Autodesk Inventor 2014

Questa release di Inventor è dedicata all'aumento della produttività dei nuovi utenti e degli utenti esperti nel campo della progettazione degli assiemi. Sono stati inseriti anche miglioramenti della produttività per le parti, gli schizzi, il disegno e gli altri ambienti grazie ai suggerimenti dei clienti più esperti. Infine, sono stati aggiunti strumenti utili per condividere in maniera più estesa i modelli di Inventor con i partner. Questa aggiunta semplifica la condivisione dei modelli con gli ingegneri edili e gli architetti, rendendo ancora più facile collaborare attraverso i servizi di Autodesk 360.

Produttività dei clienti

Interoperabilità del flusso di lavoro Esperienza di connessione
  • Semplicità degli assiemi
  • Elevate prestazioni con assiemi di grandi dimensioni
  • Soddisfazione dei clienti
  • Modelli pronti per il BIM
  • Definizione basata su modelli
  • Materiali uniformi
  • Esperienza integrata di Autodesk 360
  • Virtualizzazione delle applicazioni

Segue una breve panoramica di questi strumenti e funzionalità.

Maggiore produttività

Grazie al nuovo comando Connetti è possibile trasformare il processo di progettazione degli assiemi. Connetti offre un metodo molto semplice per il posizionamento dei componenti e per la definizione del movimento.

Anche se non si conosce il prodotto, sarà facile comprendere e padroneggiare il funzionamento degli assiemi principali. Se si conosce già il prodotto, gli strumenti semplificati per la creazione e la gestione degli assiemi offriranno un'esperienza coinvolgente e produttiva.

Segue un elenco degli altri miglioramenti della produttività che riteniamo possano essere utili:
  • Nuovo metodo di lavoro, denominato Modalità rapida, che consente di caricare assiemi molto grandi da cinque a dieci volte più velocemente, migliorando così i tempi di lavoro.
  • Nuovi strumenti di diagnostica degli assiemi per comprendere e correggere rapidamente gli errori delle relazioni per vincoli e connessioni.
  • Funzionalità di copia e incolla degli assiemi per creare una copia identica senza modificare in alcun modo orientamenti e relazioni.
  • Miglioramenti alla modellazione punzone per un maggiore successo nella creazione di complessi raccordi diffusi e sweep.
  • Nuovo strumento di disegno slot per ridurre drasticamente il tempo necessario per creare asole curve e a forma di rettangolo con angoli arrotondati.

Migliore interoperabilità del flusso di lavoro

Semplificazione dei flussi di lavoro basati su materiali multipli e coerenti per facilitare la creazione di librerie personalizzate. Possibilità di condividere librerie personalizzate tra Inventor, Revit e AutoCAD.

Sono stati aggiunti anche strumenti utili per condividere in maniera più estesa i modelli di Inventor con i partner. Grazie alle nuove funzioni di interoperabilità BIM è possibile trasformare facilmente assiemi dettagliati di Inventor in semplici famiglie di Revit da utilizzare come contenuto BIM.

Questa aggiunta semplifica la condivisione dei modelli con gli ingegneri edili e gli architetti, rendendo ancora più facile collaborare attraverso i servizi di Autodesk 360.

Esperienza di connessione

Infine, sono stati aggiunti i seguenti miglioramenti: la release 2014 offre un processo semplice e intuitivo per salvare e aprire i file in e da Autodesk 360. È possibile accedere ai dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, oltre che condividerli ovunque e con chiunque. Con Autodesk 360 è possibile ottenere la conferma dei progetti, risolvere i problemi di manutenzione sul campo e di condivisione dei progetti.

Di seguito sono riportati i dettagli di questi ed altri incredibili miglioramenti