Nuove funzioni

Nuove funzioni di Autodesk® Civil 3D® 2019

Autodesk ® Civil 3D® 2019 include nuove funzionalità e miglioramenti, come descritto di seguito.

Aggiornamenti all'efficienza di progettazione

  • Creare un raccordo altimetrico circolare o parabolico fisso specificando un punto più elevato o più basso. Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiungere raccordi altimetrici fissi ai profili.
    Nota: Queste curve non sono compatibili con le versioni precedenti di AutoCAD Civil 3D 2018. È possibile utilizzare il comando Converti curve per convertire le curve paraboliche fisse in modo che siano compatibili con AutoCAD Civil 3D 2018, ma le curve circolari fisse non possono essere convertite.

    Per ulteriori informazioni, vedere Come modificare il tipo di vincolo dei raccordi altimetrici per la compatibilità con le versioni precedenti.

  • Una nuova proprietà, Lunghezza curva totale, è ora inclusa nella finestra di dialogo Vista Entità profilo e Parametri layout profilo quando si utilizza la vista basata sull'entità in Strumenti di layout profilo. Questo valore mostra la lunghezza raccordo altimetrico totale.

    La proprietà esistente, Lunghezza, mostra la lunghezza della parte risolta della geometria della curva, ad esempio quando le tangenti sono collegate lungo le curve.

    • La proprietà Lunghezza curva totale è disponibile per tutti i raccordi altimetrici.
    • La proprietà Lunghezza curva totale è modificabile per raccordi altimetrici circolari e parabolici fissi creati specificando un punto più elevato o più basso.

    Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Parametri layout profilo e Vista Entità profilo.

  • L'opzione ApplyAOR in Subassembly Composer ha ora gli effetti riportati di seguito su punti e collegamenti a componenti sezione tipo binario così come vengono visualizzati nel diagramma di flusso Subassembly Composer.
    • La geometria prima della specifica di ApplyAOR per un elemento nel diagramma di flusso non viene regolata quando si applica la sopraelevazione ferroviaria.
    • La geometria dopo la specifica di ApplyAOR per un elemento nel diagramma di flusso, creata in modo da essere direttamente o indirettamente dipendente dall'elemento per il quale è stata definita l'opzione ApplyAOR, viene regolata quando si applica la sopraelevazione ferroviaria.

    A causa di tali effetti, è possibile ottenere il funzionamento previsto per la sopraelevazione ferroviaria specificando l'opzione ApplyAOR per uno o più collegamenti e rendere altri punti e collegamenti successivi nel diagramma di flusso dipendenti da tali collegamenti.

    In Subassembly Composer viene eseguito un processo di convalida per verificare se la geometria in componenti sezione tipo ferroviario che dipende da elementi per i quali è specificata l'opzione ApplyAOR verrà aggiornata correttamente. Aprire i file PKT di componenti sezione tipo binario creati in precedenza che utilizzano la sopraelevazione ferroviaria in Autodesk Subassembly Composer per Autodesk Civil 3D 2019 e aggiornarli, se necessario.

    Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla convalida della sopraelevazione ferroviaria in Subassembly Composer e Informazioni sulla definizione della sopraelevazione ferroviaria per un componente sezione tipo.

Aggiornamenti all'efficienza di produzione

  • Aprire e salvare più file cartografici e di modello contemporaneamente ad una versione specificata di Autodesk Civil 3D utilizzando Autodesk Batch Save Utility. È inoltre possibile eseguire script personalizzati come parte dell'operazione batch. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su Autodesk Batch Save Utility.

Collaborazione e aggiornamenti dello scambio di dati

  • Crea un modellatore di Autodesk Civil 3D da una strada a componenti di Autodesk InfraWorks. Quando si importano strade a componenti in Autodesk Civil 3D, le sezioni tipo vengono create utilizzando componenti sezione tipo in Autodesk Civil 3D e vengono creati modellatori. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sullo scambio di dati tra Autodesk Civil 3D e Autodesk InfraWorks.
    Strade a componenti di InfraWorks Modellatore di Civil 3D
  • Utilizzare un nuovo comando di esportazione in un'applicazione di AutoCAD abilitata all'elaborazione degli oggetti per esportare una Carta di Autodesk Civil 3D ed esplodere tutti gli oggetti di Autodesk Civil 3D.

    Per ulteriori informazioni vedere Esportazione di una Carta di Autodesk Civil 3D ed esplosione degli oggetti.

Integrazione delle release di Autodesk AutoCAD Civil 3D 2018 Update

Le seguenti funzionalità nelle release di AutoCAD Civil 3D 2018 Update sono state integrate in Autodesk Civil 3D 2019. Per ulteriori informazioni, vedere Nuove funzioni di AutoCAD Civil 3D 2018.1 e Nuove funzioni di AutoCAD Civil 3D 2018.2.

Aggiornamenti all'efficienza di progettazione

Aggiornamenti all'efficienza di produzione

Collaborazione e aggiornamenti dello scambio di dati

Nuove funzioni di Autodesk® AutoCAD® 2019

Per ulteriori informazioni su queste e altre nuove funzioni di AutoCAD, vedere l'argomento Novità di AutoCAD 2019, il video Panoramica delle nuove funzioni di AutoCAD 2019 e l'argomento Nuovi comandi e variabili di sistema AutoCAD - Riferimenti nella Guida di AutoCAD.

Nuove funzioni di Autodesk® AutoCAD® Map 3D 2019

Per informazioni sulle nuove funzionalità di AutoCAD Map 3D, vedere l'argomento Novità di questa release nella Guida in linea di AutoCAD Map 3D.

Vedere anche

Nuove funzioni di AutoCAD Civil 3D 2018

Nuove funzioni di AutoCAD Civil 3D 2017

Nuove funzioni di AutoCAD Civil 3D 2016

Nuove funzioni di AutoCAD Civil 3D 2015

Nuove funzionalità in AutoCAD Civil 3D 2014

Nuove funzionalità in AutoCAD Civil 3D 2013