Utilizzare la scheda Sgrossatura da modello per eliminare velocemente il materiale in eccesso dal grezzo e minimizzare i movimenti a vuoto. I percorsi utensile di offset funzionano bene in fondo alle tasche, mentre i percorsi a passate parallele sono spesso usati sulle parti aperte. La svuotatura offset è valida per la lavorazione ad alta velocità. La lavorazione ad alta velocità offre un caricamento utensile coerente, compensato da un maggior numero di movimenti rapidi a vuoto sul componente. Questo riduce al minimo l'usura sia dell'utensile che della macchina. La lavorazione Vortex consente di aumentare il tasso di avanzamento pur mantenendo la qualità della superficie e preservando la vita utile dell'utensile.
Esistono diverse pagine associate alla strategia di Sgrossatura da modello:
- Sgrossatura da modello — La pagina principale è utilizzata per scegliere lo stile di sgrossatura e le impostazioni associate.
-
Passate parallele — Impostazioni per definire uno stile di sgrossatura a passate parallele. Questa pagina è disponibile quando si seleziona uno Stile Passate parallele sulla pagina principale.
-
Offset — Impostazioni per definire gli stili offset sgrossatura. Questa pagina è disponibile quando si seleziona uno Stile Offset modello o Offset tutto sulla pagina principale.
-
Vortex — Impostazioni per definire uno stile di sgrossatura Vortex. Questa pagina è disponibile quando si seleziona uno Stile Vortex sulla pagina principale.
-
Passo di taglio — Impostazioni per definire la sgrossatura di ripresa in linea. Riduce al minimo il terrazzamento quando si creano percorsi utensile di sgrossatura con un grosso passo in Z. È disponibile quando si seleziona un Passo in Z Automatico.
-
Finitura parete — Impostazioni per eseguire un Passo laterale finale che è diverso dal passo laterale normale.
-
Rimuovi segmenti non sicuri — Impostazioni per eliminare piccoli segmenti del percorso utensile.
-
Lavorazione piani — Impostazioni per lavorare a piani aree del modello.
-
Alta velocità — Impostazioni per le opzioni di ammorbidimento per evitare cambi bruschi nella direzione dell'utensile quando si sta lavorando ad alta velocità.
-
Ordina — Impostazioni per controllare l'ordine di lavorazione.
- Entrata: impostazioni utilizzate per controllare come l'utensile entra nel percorso.
- Verifica automatica: impostazioni utilizzate per verificare automaticamente i percorsi utensile quando vengono creati.
Le pagine rimanenti riguardano strategie percorso utensile comuni.