Informazioni su Design Accelerator

Generare i componenti in base ai calcoli di progettazione.

Il Prontuario tecnico è un'indagine sulle nozioni e le formule di calcolo per i Generatori e i Calcolatori inclusi in Design Accelerator.

Design Accelerator è un componente essenziale di Progettazione funzionale. Funzioni di calcolo ingegneristico e supporto decisionale identificano i componenti standard o creano geometrie basate sugli standard.

I comandi di Design Accelerator

Operazioni eseguite in Design Accelerator

Gli strumenti di Design Accelerator sono suddivisi in tre gruppi:

Progettano componenti ed eseguono calcoli con i generatori di componenti. Alcuni generatori utilizzano i componenti del Centro contenuti. Ad esempio, il Generatore connessione bullonata o il Generatore perni. Si connettono al Centro contenuti per inserire componenti utilizzando i generatori di componenti del Centro contenuti. I calcoli possono essere eseguiti senza una connessione al Centro contenuti.

Utilizzare i seguenti generatori di Design Accelerator:

I calcolatori di tipo ingegneristico utilizzano formule matematiche e teorie fisiche nella progettazione e convalida di sistemi meccanici.

Sono disponibili i seguenti calcolatori di Design Accelerator:

Barra degli strumenti di Design Accelerator

Per accedere alle funzioni di Design Accelerator, utilizzare la barra degli strumenti di Design Accelerator.

Per visualizzare la barra degli strumenti di Design Accelerator:
  1. Selezionare la scheda Strumenti gruppo Opzioni Personalizza.
  2. Passare alla scheda Barre degli strumenti.
  3. Nell'elenco, selezionare Design Accelerator, quindi selezionare Mostra.
  4. Posizionare la barra degli strumenti in una posizione qualsiasi dello schermo.

Condivisione di un database di Design Accelerator

La libreria di Design Accelerator è installata in Inventor\Design Data\DesignAccelerator. La libreria contiene file con dati specifici relativi ai singoli generatori e calcolatori, ad esempio parametri di fattori, catene o fori. Spostare la cartella su un server o in un'altra posizione per la condivisione.

Sono necessarie altre applicazioni per usare correttamente i generatori e i calcolatori?

Alcuni generatori inseriscono le parti dal Centro contenuti. Per usare tali generatori è necessario collegarsi al Centro contenuti e caricare le librerie appropriate.

I seguenti generatori inseriscono componenti dal Centro contenuti:

Creazione componente

Per personalizzare le parti standard aziendali e le parte fornite con Autodesk Inventor, i processi Crea e Pubblica sono abilitati per i componenti dell'utente nell'ambiente di parti.

Nella finestra di dialogo Creazione componente di Design Accelerator vengono definiti gli iMate e i parametri delle parti e tutti i valori immessi vengono trasferiti al comando di pubblicazione nel Centro contenuti, in modo da consentire la creazione e la pubblicazione agevole dei componenti definiti dall'utente.

Aggiorna

I generatori di Design Accelerator sono abilitati nel comando Aggiorna. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Browser di Design Accelerator.

Denominazione file

La finestra di dialogo Denominazione file modifica il Nome visualizzato e il Nome file per i componenti di Design Accelerator.

Nella barra multifunzione, selezionare la scheda Progettazione. Aprire un generatore o calcolatore qualsiasi e selezionare Denominazione file per rinominare un file.

Nota: Non è consentito utilizzare i caratteri seguenti nel nome di file: \ / : * ? " < > | & { } [ ] %.

Sezione Risultati

Per visualizzare la sezione Risultati sul lato destro delle schede Calcolo e Progettazione, fare doppio clic sulla doppia linea a destra o selezionare le virgolette angolari . È possibile modificare le unità dei valori calcolati dei risultati. Ad esempio, è possibile convertire i millimetri in pollici.

I valori che causano un calcolo errato sono visualizzati in rosso (il loro valore non corrisponde agli altri valori inseriti o ai criteri di calcolo).

L'elenco di risultati non è disponibile se i risultati non sono aggiornati. Ad esempio, modificando un valore di calcolo, l'elenco diventa grigio. Se si seleziona Calcola, il colore nero dell'elenco di risultati indica che l'elenco riflette lo stato corrente dei valori inseriti.

Riepilogo dei messaggi

Visualizza i rapporti di calcolo. Per aprire la sezione Riepilogo dei messaggi, selezionare le virgolette angolari nella parte inferiore delle schede Calcolo e Progettazione.

I risultati del calcolo vengono visualizzati in diversi colori. Le descrizioni informative vengono visualizzate in blu e i valori che causano un calcolo errato sono visualizzati in rosso.

Completare la progettazione o il calcolo di un componente ma i valori non corrispondono agli altri valori o calcoli inseriti. Se una descrizione è visualizzata con uno sfondo rosso, descrive uno stato critico per il calcolo o la progettazione. Per procedere con il calcolo o la progettazione è necessario correggere l'errore.

Anteprima grafica

Per modificare i valori sono disponibili i grip. Per i generatori, sono disponibili diversi grip a seconda del progetto. Ad esempio, durante la progettazione della molla a compressione sono disponibili due grip: uno per modificare il diametro e uno per spostare la molla lungo l'asse.