È possibile generare un elemento solido topografico da una superficie topografica nel modello.
Per generare un solido topografico da una superficie topografica:
- Selezionare la superficie topografica che si desidera convertire in un solido topografico.
- Fare clic sulla scheda Modifica | Topografia
gruppo Superficie
Genera solido topografico.
- Nella finestra di dialogo, utilizzare i menu a discesa per impostare il livello di base e il tipo di famiglia per il solido topografico generato.
- Fare clic su OK.
Nota: Il processo di generazione di un solido topografico da una superficie topografica esistente non è distruttivo. La superficie topografica rimarrà nel modello dopo la generazione del solido topografico.
Quando si utilizza una superficie topografica per generare un solido topografico, tenere presente quanto segue:
- Le sottoregioni della superficie topografica genereranno automaticamente suddivisioni del solido topografico. Alcune sottoregioni potrebbero non riuscire se contengono molte linee chiuse. Ad esempio, un attraversamento pedonale a strisce creato come sottoregione potrebbe non essere generato automaticamente.
- I componenti della planimetria (alberi, elementi di parcheggio, famiglie personalizzate) dovranno essere riospitati manualmente. Le ringhiere verranno automaticamente ricollegate al solido topografico.
- Le suddivisioni ereditano il materiale delle sottoregioni della superficie topografica. Verrà visualizzato il motivo di superficie del materiale della suddivisione generata. Potrebbe essere necessario applicare una sostituzione di visibilità e grafica per mantenere lo stesso aspetto prima della generazione del solido topografico.