Esercitazione: riferimento rapido staffa GE
In questa esercitazione viene illustrato il flusso di lavoro principale, dall'impostazione di uno studio generativo all'esplorazione dei risultati.
La staffa del motore è un componente critico dei motori jet. Le staffe devono supportare il peso del motore durante l'utilizzo, senza rotture o deformazioni. Le staffe vengono utilizzate con parsimonia, ma rimangono sempre sul motore, anche durante il volo. Come tutte le parti aerospaziali, è importante ridurre il peso senza perdere robustezza e prestazioni. Applicando la Produzione additiva in questo caso, si possono ottenere risparmi di peso significativi.
In questa esercitazione si apprenderà come effettuare le operazioni seguenti:
- Aprire e salvare il campione, staffa GE, in una cartella personale e impostare le unità e la risoluzione del risultato.
- Specificare uno spazio di progettazione assegnando tipi di geometria ai corpi.
- Specificare le condizioni di progettazione applicando vincoli e carichi.
- Specificare un criterio di progettazione, ad esempio obiettivi, metodi di produzione e selezionare i materiali per lo studio generativo.
- Generare risultati e rivedere diverse opzioni di progetto.
- Utilizzare la Vista proprietà per confrontare le proprietà delle opzioni di progetto selezionate.
- Utilizzare la Vista grafico a dispersione per selezionare i valori da visualizzare sugli assi del grafico e scegliere i risultati per il confronto.
- Utilizzare la Vista tabella per ordinare i risultati, aprire un risultato nella Vista risultati e confrontare più risultati.

Prima della progettazione generativa (a sinistra) e l'esempio terminato della progettazione generativa (a destra).
Prerequisiti
- Alcune attività, ad esempio la generazione dei risultati e l'utilizzo di progettazioni basate sui risultati, richiedono token o Fusion Simulation Extension.
Se uno di questi elementi non è disponibile, è comunque possibile seguire l'esercitazione utilizzando i file di esempio. Nel Pannello dati sono disponibili file di esempio predefiniti pronti da generare e da esplorare. Inoltre, sono disponibili esempi di risultati esportati per i metodi di produzione selezionati. È possibile aprirli e iniziare l’apprendimento dal punto desiderato: Esempi di progettazione generativa.
- Questa esercitazione si basa sui requisiti di una delle sfide di GrabCAD. Per ulteriori informazioni, vedere GE jet engine bracket challenge.