In Autodesk Bridge Design per InfraWorks sono disponibili gli strumenti per la modellazione e la progettazione di ponti nell'ambito della progettazione complessiva di infrastrutture. 
InfraWorks supporta i tipi Ponte con travi prefabbricate e Ponte con travi in acciaio, che includono diversi componenti del ponte quali impalcato, spalla, piloni, trave e appoggio. Le impostazioni di default per questi tipi di ponte in calcestruzzo e in acciaio sono rappresentate da sezioni tipo del ponte in calcestruzzo e in acciaio nel catalogo Ponte della Tavolozza stili. È inoltre possibile modificare questi stili di ponte o crearne nuovi da applicare al proprio ponte. I ponti possono essere aggiunti alle strade a componenti utilizzando le opzioni del menu di scelta rapida. Vedere Come aggiungere un ponte ad una strada a componenti.
Nota I ponti sono i layer di superficie in Esplora modelli. Informazioni quali il numero di ponti aggiunti, la lunghezza totale dei ponti aggiunti e i dettagli relativi ai singoli ponti del modello vengono visualizzate nella sezione Ponti del pannello Proposte.
Utilizzare lo strumento Quantità per visualizzare le quantità di materiale per un ponte selezionato o singoli componenti del ponte. Vedere Visualizzazione delle quantità di materiale dei ponti.
Rivedere e modificare gli attributi del ponte, del gruppo di travi, della trave, della spalla, del pilone, della fondazione e dell'impalcato nella pila. Scegliere da un catalogo di parti di componenti parametrici per spalle, piloni e fondazioni pilone.
Utilizzare gli strumenti di Infrastructure Part Shape Utilities per Autodesk Inventor per creare assiemi, parti e modelli parametrici personalizzati, per poi esportare tali modelli parametrici e utilizzarli nella progettazione di ponti in InfraWorks. Vedere Informazioni sui componenti del ponte e del tunnel parametrici.