Oltre a poter utilizzare un altro oggetto per definire il perimetro di un foro che si desidera aggiungere ad una soletta o soletta del tetto, è possibile modificare la geometria di una soletta o soletta del tetto utilizzando un altro oggetto per creare condizioni di interferenza con la stessa. A differenza dell'oggetto utilizzato per aggiungere un foro, che non ha alcuna connessione con la soletta o soletta del tetto e può essere eliminato dopo l'aggiunta del foro, l'oggetto utilizzato per creare una condizione di interferenza rimane parzialmente o interamente incorporato nella soletta o soletta del tetto, tagliando e sostituendo una porzione della relativa geometria. Tutte le condizioni di interferenza sono sottrattive, tuttavia l'effetto contorno continuo utilizzato per la relativa creazione (Aggiungi o Sottrai) determina se il contorno di una condizione di interferenza deve essere incluso o escluso dal contorno continuo di una soletta o soletta del tetto in una vista piana.
In genere, dopo la creazione di condizioni di interferenza per una soletta o soletta del tetto, il layer in cui vengono posizionati gli oggetti di interferenza viene congelato. Se gli oggetti vengono spostati o modificati, la soletta o soletta del tetto viene aggiornata di conseguenza.
Per creare condizioni di interferenza additive o sottrattive per una soletta o soletta del tetto, attenersi alla procedura indicata di seguito. Se si desidera creare condizioni di interferenza di tipo sia additivo che sottrattivo, è necessario eseguire due procedure separate.
Se l'oggetto selezionato è... | Procedere nel modo seguente... |
---|---|
Una soletta | Scegliere ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una soletta del tetto | Scegliere ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per... | Procedere nel modo seguente... |
---|---|
Includere la o le condizioni di interferenza nel contorno continuo in una vista piana | Immettere a (Additivo). |
Escludere la o le condizioni di interferenza dal contorno continuo in una vista piana | Immettere s (Sottrattivo). |
Gli oggetti selezionati vengono aggiunti alla soletta o soletta del tetto come condizioni di interferenza additive o sottrattive. Nel foglio di lavoro Condizioni di interferenza è possibile eliminare una condizione di interferenza o modificarne l'effetto contorno continuo.