Come definire le proprietà di visualizzazione di una soletta o soletta del tetto

La procedura descritta in questa sezione consente di modificare le seguenti proprietà dei componenti di visualizzazione di una singola soletta o soletta del tetto:

Nota: Per modificare le proprietà di visualizzazione di un componente quando queste dipendono dall'assegnazione di un materiale, disattivare l'opzione Per materiale o sostituire l'assegnazione del materiale con un altro materiale.
  1. Selezionare la soletta o la soletta del tetto da modificare, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Modifica visualizzazione dell'oggetto.
    Nota: È inoltre possibile modificare le impostazioni del componente di visualizzazione dell'oggetto selezionato nella rappresentazione di visualizzazione corrente tramite le opzioni della scheda Visualizzazione del riquadro proprietà.
  2. Nella finestra di dialogo Visualizzazione oggetto, fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione.

    La rappresentazione di visualizzazione corrente è visualizzata in grassetto.

  3. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione da modificare, quindi selezionare Sostituzione oggetto. Se l'opzione Sostituzione oggetto è già selezionata, fare clic su nell'angolo superiore destro della scheda.
  4. Fare clic sulla scheda Layer/Colore/Tipo di linea.
  5. Scegliere il componente da modificare, quindi selezionare un'altra impostazione per la proprietà.
  6. Fare clic due volte su OK.