Al termine della creazione di un elemento strutturale, è possibile modificarne le proprietà specificate durante la creazione e apportare ulteriori modifiche. È possibile modificare gli offset iniziale e finale di un elemento, come anche aggiungerli o rimuoverli. È inoltre possibile modificare la lunghezza, la giustificazione e la posizione di un elemento, specificando se i collegamenti con altri elementi strutturali verranno mantenuti. In caso di elemento strutturale curvo, è possibile modificarne il raggio.
È possibile modificare la geometria di un elemento strutturale mediante relativo ritaglio. Modificando il tipo di elemento strutturale, è possibile modificare un telaio in trave o una colonna in telaio. Modificando lo stile di un elemento strutturale, è possibile modificarne la forma.
Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 offre vari metodi per la modifica di elementi strutturali:
- È possibile modificare direttamente gli elementi strutturali mediante i grip delle quote e di altre caratteristiche fisiche.
- Quando si utilizzano i grip per modificare una quota o un angolo, con la funzione Input dinamico è possibile immettere un valore preciso senza spostare il grip. Quando tale funzione è attiva (fare clic su DIN nella barra di stato), se si seleziona un grip viene visualizzata una casella di testo in cui è possibile indicare il valore desiderato per la quota o l'angolo associati.
- È possibile modificare le impostazioni degli elementi strutturali nel riquadro proprietà. È inoltre possibile modificare le impostazioni del componente di visualizzazione dell'oggetto selezionato nella rappresentazione di visualizzazione corrente tramite le opzioni della scheda Visualizzazione del riquadro proprietà.
- È possibile utilizzare gli strumenti disponibili nel gruppo Edita della scheda Elemento strutturale.
- Per un elemento strutturale selezionato, è possibile scegliere i comandi di modifica dal menu di scelta rapida.