Strategia Tornitura - Faccia

Una strategia Tornitura - Faccia rimuove il materiale grezzo dall'estremità della parte per produrre una superficie piana. La superficie è perpendicolare all'asse di rotazione della parte e viene spesso utilizzata come punto di riferimento per le operazioni successive.

turning face strategy

La faccia di tornitura con diversi tagli praticati sul lato anteriore.

Geometria

Non è necessario selezionare la geometria per generare un percorso utensile.

Se necessario, limitare un percorso utensile all'interno di una regione specifica o estenderlo oltre il modello per un taglio più lungo. È possibile specificare un offset, ovvero una distanza per spostare la boundary del percorso utensile, rispetto al riferimento geometrico Anteriore. Selezionarlo dall'elenco a discesa Modalità anteriore nella scheda Geometria.

Direzione di spianatura

A seconda dei requisiti di lavorazione, si può eseguire l'operazione di spianatura muovendo l'utensile:

Numero di passate del percorso utensile

Il numero di tagli nel percorso utensile dipende dal materiale, dall'utensile di taglio e dalla finitura della superficie richiesta. Per default, il percorso utensile include una passata per rimuovere la maggior parte del materiale grezzo dalla parte. Per la finitura, per ottenere la precisione dimensionale e la finitura della superficie richiesta, specificare più tagli. A tale scopo, selezionare la casella di controllo Passate multiple nella scheda Passate della finestra di dialogo Faccia. Quindi, è anche possibile specificare le Passate di finitura.

Per ulteriori informazioni, guardare il video Nozioni di base sulla tornitura Fusion.