Struttura Supporto volumetrico

Fusion Manufacturing Extension

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.

L’utensile Supporto volume volume support icon consente di creare un tipo di struttura di supporto per mantenere parti additive e dissipare il calore durante il processo di costruzione. I supporti volume sono il tipo di struttura di supporto più utilizzato per parti additive in metallo.

volume supports

I supporti volume utilizzano una quantità significativa di materiale e, di conseguenza, sono generalmente resistenti. Tuttavia, poiché viene utilizzato così tanto materiale, la rimozione di tutti i supporti al termine del processo di costruzione può richiedere molto tempo.

L'utilizzo di supporti volume è ideale per poche parti meno costose, in cui è essenziale che i supporti non cedano. Per le parti di produzione di massa o per parti di prototipo più economiche, un tipo di supporto alternativo, ad esempio un supporto barra o un supporto polilinea, potrebbe essere migliore.

I supporti volume in genere riempiono lo spazio tra il lato inferiore di una parte e la piattaforma di costruzione utilizzando un tipo di struttura. È possibile scegliere tra Solido o Superficie. Solido utilizza colonne cave, quadrate, mentre Superficie utilizza uno stile di supporto con motivo, ad esempio Rombo, che assomiglia ad un impalcato.

Nota: Questa lavorazione è disponibile solo quando si seleziona una macchina con funzionalità MPBF o SLA/DLP additive.