I seguenti utensili nell'area di lavoro Progettazione, nel gruppo Solido > Crea, consentono di creare un corpo solido da un profilo di schizzo chiuso, da una curva di schizzo aperta o da una faccia piana in Fusion.
Per creare un corpo solido da uno schizzo è possibile utilizzare i seguenti utensili:
È possibile specificare il tipo di operazione necessaria per la progettazione.
| Operazione | Descrizione |
|---|---|
| Combina la nuova forma con un corpo esistente. | |
| Consente di tagliare un'area da un corpo esistente. | |
| Crea un corpo all'intersezione di un corpo esistente e del nuovo corpo. | |
| Crea un nuovo corpo nel componente attivo. | |
| Crea un nuovo corpo in un nuovo componente. |
L'utensile Estrusione aggiunge profondità a profili o facce dello schizzo.
Selezionare un tipo di estrusione, selezionare le facce o i profili dello schizzo da estrudere, quindi specificare la distanza e l'angolo di rastremazione. Per il tipo Estrusione sottile, specificare lo spessore della parete.

L'utensile Rivoluzione esegue la rivoluzione di un profilo di schizzo o di una faccia piana attorno ad un asse.
Selezionare un profilo o una faccia piana, quindi selezionare l'asse di rivoluzione. Facoltativamente, selezionare Asse di proiezione per proiettare l'asse sullo stesso piano su cui si trova il profilo di rivoluzione oppure deselezionare l'opzione per mantenere l'asse nella posizione originale.

L'utensile Sweep consente di eseguire lo sweep di un profilo di schizzo, una faccia piana o un corpo solido lungo una traiettoria per creare un nuovo corpo di sweep.
Dopo aver specificato un tipo di sweep, selezionare la geometria di cui eseguire lo sweep e una traiettoria lungo la quale eseguire lo sweep. Facoltativamente, selezionare una guida o una superficie guida per controllare la scala e l'orientamento del corpo di cui eseguire lo sweep.

L'utensile Loft crea una forma levigata che effettua la transizione tra due o più facce piane o profili di schizzo.
Selezionare una serie di profili o facce piane tra i quali creare il loft. Se lo si desidera, selezionare le guide o una linea d'asse per guidare la forma.

L'utensile Nervatura crea una lavorazione sottile da un profilo dello schizzo aperto, estruso alle facce più vicine su un corpo solido.
La lavorazione nervatura viene estrusa in una direzione parallela al piano dello schizzo.
Selezionare un profilo dello schizzo aperto, quindi specificare lo spessore.

L'utensile Maglia crea una lavorazione sottile da un profilo dello schizzo aperto, estruso alle facce più vicine di un corpo solido.
La lavorazione maglia viene estrusa in direzione perpendicolare al piano dello schizzo.
Selezionare un profilo dello schizzo aperto, quindi specificare lo spessore.

L'utensile Sbalzo innalza o abbassa un profilo di schizzo rispetto alle facce di un corpo solido in base ad una profondità e una direzione specificate.
Selezionare i profili dello schizzo, selezionare le facce di un corpo solido da sbalzare, quindi regolare la profondità, l'effetto e l'allineamento.

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
L'utensile Bugna crea una lavorazione sporgenza per fissare due corpi solidi e rinforzare aree sottili di una progettazione.
Selezionare un punto dello schizzo tra due corpi solidi, quindi regolare le impostazioni per ciascun lato della lavorazione sporgenza e l'elemento di fissaggio che li assemblerà.

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
L'utensile Accoppiamento a scatto crea una lavorazione accoppiamento a scatto a sbalzo per fissare due corpi solidi in una progettazione.
Selezionare un tipo di accoppiamento a scatto, selezionare un punto dello schizzo tra due corpi solidi, quindi regolare le impostazioni per il gancio, la scanalatura o la sequenza chiusa su ciascun lato della lavorazione accoppiamento a scatto.
È possibile deselezionare il gruppo di selezione per regolare la Modalità di selezione: - Automatica: seleziona automaticamente tutti i punti visibili dello schizzo. - Manuale: consente di selezionare manualmente ogni punto dello schizzo per creare accoppiamenti a scatto. Utilizzare questa opzione solo se si desidera selezionare alcuni dei punti dello schizzo visibili nell'area grafica.
Quando si creano più accoppiamenti a scatto contemporaneamente, è possibile scegliere se controllare gli angoli di rotazione in modo uniforme, in maniera indipendente o allinearli ad un oggetto.

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
L'utensile Bordo a incastro consente di creare un bordo a incastro o una scanalatura su un corpo solido oppure di creare una lavorazione combinata di blocco di posizionamento su una coppia di corpi solidi.
Selezionare uno spigolo su un corpo solido, quindi scegliere tra i tipi Bordo a incastro, Scanalatura o Bordo ad incastro e scanalatura. Selezionare un Tipo guida, una Direzione estrazione o una Superficie guida per individuare la lavorazione, quindi regolare le impostazioni di quotatura. Facoltativamente, selezionare una o due Estensioni per la lavorazione e scegliere un'opzione Risultato estensione.

Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
L'utensile Appoggio consente di creare una lavorazione appoggio che interseca il corpo solido complessivo e forma un'area piana che può essere utilizzata per altre lavorazioni o per il posizionamento di altri componenti.
Selezionare un profilo di schizzo chiuso e un corpo solido, quindi specificare lo spessore.
